Il verbo del web “to google”

Non ci sono più dubbi, dall’inglese “to google” all’italiano “googlare”, il motore di ricerca statunitense più famoso del web, ha meritato la coniazione di un nuovo verbo.

L’azienda californiana Google è tra le più grandi e prestigiose aziende di servizi web del mondo. Lo è a tal punto che l’immensa popolarità del motore di ricerca, si è meritata la coniazione di un nuovo verbo: “to Google”.

google-search-image
Google Search

 

L’Oxford English Dictionary ha considerato che, tale popolarità, merita di essere inclusa nel dizionario inglese con il significato: “usare Google per cercare qualcosa su internet”. La creazione del verbo ha condizionato anche la nostra lingua ed è stato inserito il ternine “Googlare” sui principali dizionari italiani. Questo nostro nuovo catofonico inglesismo, prenderà il significato di: “effettuare una ricerca di notizie o informazioni sul motore di ricerca Google” o più semplicemente “cercare informazioni su Google”.

Il passaggio dall’essere un’espressione gergale, al diventare un termine inserito nei dizionari moderni, testimonia il grandioso successo mondiale dell’azienda statunitense. Il vocabolo, usato in principio dai soli “addetti ai lavori”, sarà presente nel lessico comune dalle nuove generazioni degli utenti del web.

 

É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di questo articolo.
É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti non autorizzata espressamente dall´autore.

Copyright © Antonino Mariano Esperto SEO Rimini · all rights reserved.

Vuoi realizzare un sito web?

Scopri Come

Siti internet e Digital Marketing

Scopri tutti i nostri servizi

Richiedi un appuntamento su Rimini, Riccione, Cattolica, Morciano di Romagna, San Marino, Pesaro.

Preventivi gratuiti e senza impegno

0541.1838533

Contact PersonChiedi info

Puoi contattarci via mail, compilando i campi richiesti

I campi con (*) sono obbligatori

WhatsApp Chiedi info