Coronavirus: i vantaggi di aprire un negozio online

In questo momento storico, in cui l’economia mondiale è stata massacrata dal coronavirus, molte aziende possono trovare sollievo nel settore dell’e-commerce. Infatti, i siti di commercio elettronico possono continuare a vendere prodotti e servizi “in modalità a distanza”, vale a dire attraverso internet. Quali sono i vantaggi di aprire un negozio online?

In questo periodo di quarantena, tutti gli abitanti del pianeta hanno bisogno di internet. Acquistare prodotti online è molto utile quando non si può uscire dalla propria abitazione. Gli imprenditori che si sono affidati alle tecniche del web marketing, stanno cogliendo i frutti di lungimiranti strategie digitali.

Il futuro del commercio elettronico

Per limitare gli effetti negativi di questo particolare momento, è fondamentale analizzare molto attentamente i dati. Ciò significa che i possessori dei siti web, se non l’hanno ancora fatto, dovrebbero affidarsi a strategie del digital marketing accuratamente studiate.

Anche se trovo impossibile prevedere il futuro nel bel mezzo di una crisi economica che il ventunesimo secolo non aveva mai visto prima, posso certamente affermare che lo shopping tradizionale virerà sempre più verso quello online.

Questo meccanismo diventerà una necessità anche dopo la crisi. Molti utenti hanno capito che avvicinarsi a questo mondo è piuttosto semplice e anche comodo. L’Italia, che tradizionalmente compra in negozio, ha iniziato un cambiamento che vede, nel prossimo futuro, una notevole espansione nel mondo del digitale.

Quali settori incrementeranno le vendite online?

Credo, come sia anche ovvio,  che i servizi di prima necessità, cibo d’asporto, farmaceutico siano tra questi. In realtà, inventarsi qualcosa di utile potrebbe essere veramente molto semplice e vantaggioso.

Se hai una buona idea e non possiedi ancora un sito internet, è arrivato il momento giusto di compiere un passo importante verso il digitale per uscire dalla crisi economica.

Aprire un negozio online

Scopri tutte le nostre offerte su come aprire un negozio online.

Ricordo a tutti i lettori che, oltre a realizzare siti internet professionali, impartiamo lezioni private o di gruppo su:

  • CMS WordPress; cosa è WordPress e come funziona, personalizzare il layout (l’aspetto grafico del tuo sito), gestire pagine ed articoli e commenti, installare temi e i plug-in ideali per le tue esigenze.
  • Posizionamento sui motori di ricerca; tecniche SEO e SEA, definire correttamente l’attività SEO o SEA, capire preventivamente se un sito web è indicizzabile, fare una corretta analisi preliminare (SEO Audit), padroneggiare le tecniche del posizionamento organico, analisi e scelta delle Keyword, ottimizzazione dei contenuti di un sito web, convertire le visualizzazioni in vendite.

Tutte le competenze di un web manager di successo saranno a tua completa disposizione grazie alle lezioni private (o di gruppo) impartite.

É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti di questo articolo.
É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © Antonino Mariano · all rights reserved.

Vuoi realizzare un sito web?

Chiama

Contact PersonChiedi info

Spunta la casella qui sotto:

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Facebook Linkedin
WhatsApp Chiedi info